nella Città Metropolitana Milanese

Addio a don Luigi Alberio

Dal “Cittadino” di ieri è giunta la notizia della scomparsa di don Luigi Alberio, colonna portante della parrocchia di Cassina Amata a Paderno Dugnano e motore inesauribile dell’associazionismo di tutta la Lombardia e del Nord Italia.

“Si celebrano venerdì pomeriggio i funerali di Don Luigi Alberio, colonna portante della parrocchia di Cassina Amata e motore inesauribile dell’associazionismo di tutta la Lombardia e del Nord Italia. Esequie in forma privata a Rovello Porro, la cittadina brianzola in cui era nato 75 anni fa, il 21 marzo del 1945. Don Luigi si è spento nella tarda mattinata di mercoledì….

I padernesi lo ricorderanno per sempre per la sua esperienza alla parrocchia di Sant’Ambrogio iniziata nel 1989 e conclusa con il trasferimento a Mozzate nel 2007, dopo 18 anni fittissimi di impegno e iniziative. Casa Betania per le mamme in difficoltà, il centro anziani, la scuola materna di via Pasubio, la Sagra di Sant’Ambrusin, creata in anni nei quali dare un nome dialettale ad eventi di sagra e aggregazione non era così diffuso nè così popolare. C’è la sua firma anche sulla Tenda Amatese.”