nella Città Metropolitana Milanese

Buone pratiche

A volte non c’è bisogno di guardare troppo lontano. Basta guardarsi attorno e si scoprono buone pratiche amministrative, utili per le nostre città. Prendiamo l’esempio di Cormano e di Desio. Il primo ha inaugurato, nel mese di dicembre, due centraline di ricarica per veicoli elettrici mentre il secondo sollecita la partecipazione popolare attraverso una raccolta di idee per l’anno 2019. Vediamo i siti istituzionali dei rispettivi Comuni cosa dicono:

A Cormano: colonnine di ricarica per veicoli elettrici “Completati i lavori per la collocazione di due centraline di ricarica per veicoli elettrici presso il parcheggio FNM. 

L’intervento, previsto all’interno di un protocollo d’intesa fra il Comune di Cormano e la società Enel X Mobility, l’Unità del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali, è il primo di un ampio calendario di installazioni che porteranno ad avere un totale di sette colonine sull’intero territorio. 

Le altre saranno localizzate nelle vie Leopardi, D’annunzio, Da Vinci, Gramsci e in piazza Giussani. “

A Desio: raccolta di Idee anno 2019 “Il valore di un territorio si riconosce anche e soprattutto dalla sua capacità di generare idee e di tradurle in iniziative e progetti a vantaggio della comunità.Per questo motivo vi ribadiamo l’importanza del percorso qui sotto descritto in cui come Amministrazione crediamo molto.

Raccolta di Idee anno 2019 .L’invito è a presentare idee per iniziative ed eventi culturali, sportivi e aggregativi da svolgersi sul territorio comunale nell’anno 2019.

Possono partecipare: associazioni culturali, sportive, di volontariato; associazioni di categoria; scuole; comitati; gruppi formali ed informali di cittadini.L’eventuale sostegno economico alle iniziative proposte avverrà tramite contributo.

A seguito della riunione del 17/12 si è deciso di prorogare i termini di presentazione delle proposte di una settimana.Le idee dovranno dunque pervenire al Comune di Desio entro le ore 12.30 di martedì 15/01/2019.”

Prossimi eventi
  1. Capire il cambiamento climatico: una mostra

    7 Marzo 2019, 8:00 - 26 Maggio 2019, 17:00
  2. Facciamo la cosa giusta

    27 Marzo 2019, 21:00 - 10 Aprile 2019, 23:00
  3. Fiera di Primavera

    28 Marzo 2019, 20:30 - 11 Aprile 2019, 23:30
Articoli recenti