nella Città Metropolitana Milanese

La Sinistra con Giuranna

Ieri conferenza stampa di presentazione della Lista “Sinistra per Paderno Dugnano”. Presenti Marco Coloretti  consigliere comunale, Rita Tomaselli,consigliere comunale ex M5S e Giovanni Giuranna candidato sindaco di una colazione di tre liste. L’incontro organizzato presso l’unica sala pubblica disponibile in città, in via Corridori a Cassina Amata.

All’incontro hanno partecipato anche Domenico Roccisano e Onorio Rosati coordinatore regionale di Liberi e Uguali. Una buona partecipazione ed un entusiasmo temperato.

Coloretti e di Tomasell hanno presentato alcuni punti importanti della Carta Programmatica e Giuranna ha raccontato come è nato l’incontro tra la lista civica Insieme per Cambiare e quella di Sinistra per Paderno Dugnano.

Un percorso nato nell’opposizione alle scelte sbagliate dell’Amminstrazione Comunale di Alparone & Bogani ed in modo particolare nella difesa del parco di via Gorizia, contro l’ampliamento del Carrefour ma anche in tante occasioni che li hanno accomunati nell’idea di una città più verde, più sostenibile e più giusta.

Non un’intesa di puro calcolo, come altri stanno facendo, non solo a destra ma un incontro sui temi locali che hanno interessato la vita dei cittadini padernesi.

Ad un domanda sui rapporti col PD ha risposto Onorio Rosati affermando che la “nostra è una iniziativa per la città e contro le destre. Certo al PD avevamo chiesto novità programmatiche, innovazioni e un cambiamento anche di personale politico”.

Al momento non ci sono state le condizioni per una coalizione unitaria.

Prossimi eventi
  1. Festival di Villa Arconati

    26 Giugno 2019, 8:00 - 23 Luglio 2019, 17:00
  2. Ricordando Piazzale Loreto

    10 Agosto 2019, 8:00 - 17:00
  3. Trofeo della Memoria

    3 Settembre 2019, 14:00 - 6 Settembre 2019, 23:30
Articoli recenti