Io non voto il 22 ottobre

Home Politica a Sinistra Io non voto il 22 ottobre

Ricevo il seguente comunicato stampa del PRC – Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Milano,che rilancio:

REFERENDUM AUTONOMIA: la Sinistra milanese insieme per l’Astensione Attiva. Non aderire e non partecipare.

 Sabato 14 ottobre e domenica 15 ottobre nelle piazze.

Il 22 ottobre i cittadini lombardi saranno chiamati al voto sul quesito posto dalla Regione Lombardia, con cui si chiedono allo stato ‘autonomia e maggiori poteri’. Una richiesta possibile in qualunque momento perché già disciplinata dalla Costituzione, a patto di rispettare i doveri inderogabili di solidarietà, economica, politica e sociale.

La sinistra dell’Area metropolitana Milanese: Art. 1-Mdp, L’Altra Europa, Ass. Costituzione Beni Comuni, Ass. NonunodiMeno, Milano in Comune, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Possibile, Sinistra Italiana, unitariamente si schiera per l’ASTENSIONE ATTIVA.

Sabato 14 ottobre e domenica 15 ottobre, la Sinistra dell’Area Metropolitana milanese, promuove insieme nelle piazze e nei mercati momenti di informazione per promuovere le ragioni dell’ASTENSIONE ATTIVA: il 22 ottobre non votare significa, quindi, non legittimare in alcun modo sotto il profilo politico e istituzionale un’operazione inutile e costosa. Astenersi, e spiegare le ragioni della propria astensione, diventa un segnale di civiltà politica.

Ci rivolgiamo alle cittadine e ai cittadini, affinché il 22 ottobre con la propria ‘non partecipazione al voto’ vi sia un importante segnale di rifiuto delle logiche con le quali viene oggi, e da più di 20 anni, governata la nostra Regione.

Banchetti e volantinaggi saranno presenti in tutti i municipi di Milano.