nella Città Metropolitana Milanese

Vaccini over 80: dove sono?

E’ quasi incredibile ma della vaccinazione over 80 si è persa la traccia. ASST Rhodense è muta, come al solito, E a Paderno Dugnano chi vaccina? Eppure la vaccinazione degli over 80 dovrebbe essere in piena corsa dal 18 febbraio. Siamo già al 23 e nulla ancora si sa. Non lo sanno neppure le molte persone anziane che attendono il famoso SMS per l’appuntamento. Certo a leggere il sito di Regione Lombardia sembra che tutto vada liscio. Infatti ecco cosa viene comunicato:

” Vaccinazioni over 80, la vicepresidente Moratti: macchina organizzativa dimostra efficienza

“Sono 3.832 gli anziani che ieri (19 febbraio) hanno ricevuto la prima dose delle vaccinazioni anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ dedicata agli over 80. Un buon successo per appuntamenti comunicati un giorno prima, tramite sms e telefonata. Gli slot previsti, in funzione della disponibilità dei vaccini ricevuti dalla struttura del Commissario Arcuri, sono stati occupati senza significative defezioni da parte degli utenti. La macchina organizzativa, a parte qualche piccolo inconveniente, fisiologico nelle fasi iniziali, ha dimostrato efficienza ed efficacia”.

Peccato che scorrendo la lista dei primi 3.832 vaccinati il nostro territorio risulti assente. Che si fa? Cosa fa l’ASST Rhodense? E l’Amministrazione comunale non ha niente da dire?

5 risposte a Vaccini over 80: dove sono?

  • Sconcertante. Fra l’altro consultando il sito della nostra ATS risulta che l’unico punto attualmente aperto si trova a Passirana di Rho. Non mi pare molto comodo per un over 80 che si deve servire dei mezzi pubblici.
    Nelle ultime 24 ore hanno somministrato in Italia 117600 dosi di vaccino. In questo modo ci vorranno 425 per dare 1 dose a 50 mio di abitanti.
    E se la Lombardia vuole vaccinare con almeno 1 dose i lombardi entro il 30 giugno dovrebbe somministrare 82.000 dosi al giorno (festivi compresi).
    Io mi sento molto triste e sgomenta

    • Si è cosi. Anche oggi non hanno ancora aggiornato nulla anche se mi risulta che dovrebbero aprire un centro vaccinale a Paderno Dugnano il 3 marzo al Centro Anziani di Calderara. Questa info. sia da fonti sindacali che dalla settimanale Il Notiziario. Quello che è incredibile è che nè il sito del Comune di Paderno Dugnano nè quello dell’ASST Rhodense ne parlino. Intanto oggi è arrivato a una novantenne palazzolese (che ha prenotato il giorno 16 febbraio il vaccino anti-covid) un SMS da Regione Lombardia che si scusa per il ritardo(?) ma che non fissa alcun appuntamento.
      “E’ l’eccellenza lombarda, bellezza”.

    • E’così!

  • Sconcertante. Controllando il sito della nostra ATS risulta che l’unico punto attualmente aperto si trova a Passirana di Rho. Non mi pare molto comodo per un over 80 che si deve servire dei mezzi pubblici.
    Confido che aprano un punto vaccini anche a Paderno

Prossimi eventi
  1. ANPI informa

    20 Aprile 2021, 8:00 - 28 Aprile 2021, 17:00
Articoli recenti