nella Città Metropolitana Milanese

A Paderno l’omaggio a medici e volontari alla clinica San Carlo

Dal sito del settimanale Il Notiziario del 1 4.20202

“L’Italia si è fermata un minuto per ricordare le vittime del coronavirus (clicca qui per la diretta Facebook). Alle 12 di martedì 31 marzo, tutte le bandiere sono state abbassate a mezz’asta. 

Un’ora prima a Paderno Dugnano è stato reso omaggio anche a tutti gli operatori sanitari e della Croce Rossa che combattono in prima linea questa epidemia, come potete vedere nel video qui sopra. Insieme ai comandanti della tenenza dei Carabinieri, della guardia di Finanza, della Polizia locale e della Protezione civile, il sindaco Ezio Casati ha fatto visita alla clinica San Carlo.

Una visita simbolica che si è fermata al piazzale dell’ospedale dove attraverso le note dell’Inno nazionale è stato portato il grazie dell’intera comunità alle donne e agli uomini che nelle corsie e a bordo delle ambulanze lottano con coraggio al fianco dei pazienti per sopravvivere al virus.

Proprio in queste ore all’interno della clinica oltre un centinaio di persone stanno combattendo la loro battaglia contro il coronavirus.