nella Città Metropolitana Milanese

A proposito dell’ultimo Consiglio comunale..

Ricevo da Renzo Trevisiol il seguente commento:

“Nel Consiglio comunale del 25 maggio sono state approvate e confermate le tariffe per la TA.RI. (rifiuti-igiene urbana). Il dibattito è stato “minimo”, nessuno della maggioranza è intervenuto evitando e riducendo al minimo la possibilità di scontro/polemica perché il PROBLEMA esiste e non si sa come gestirlo.

Una mancanza GRAVE è stata che, l’assessore in primis e i consiglieri membri della commissione poi, non hanno ricordato quanto il dirigente alle finanze aveva loro riferito: dopo il pagamento della terza rata della TARI 2020 avvenuta in febbraio 2021, risultavano mancanti 1.100.000 (un milione e centomila) € che dovrebbero corrispondere a più del 15% sul totale. Tutti ci auguriamo che sia stata una dimenticanza collettiva dovuta all’ insolita data, ma sono in pochi a crederlo… Gli interventi della minoranza sono stati 3, tutti della Lega.

Nel suo intervento Papaleo/Lega ha condiviso parecchi punti che anche noi avevamo segnalato riguardo alla situazione della gestione dei rifiuti e dell’igiene, ha fatto un accenno di “quasi critica” al contratto, che era stato approvato da Bogani (che non è intervenuto…), riconoscendo che va migliorato (solo?). C’è “troppo” che non funziona, c’è “troppo” da capire per i tanti punti che non sono chiari e una commissione “dedicata” è il minimo per tentare di trovare rimedi.

Se non viene fatto nulla, perseverando così e vedendo e sentendo cosa succede in Italia ogni giorno intorno all’argomento <<rifiuti>>, a questo punto io mi sento legittimato ad attendermi di tutto!”

2 risposte a A proposito dell’ultimo Consiglio comunale..

Prossimi eventi
  1. Estate Padernese

    29 Giugno 2021, 8:00 - 15 Agosto 2021, 17:00
  2. ANPI informa

    11 Luglio 2021, 8:00 - 18 Settembre 2021, 17:00
Articoli recenti