nella Città Metropolitana Milanese

Addio ad Arturo Baldassarre

Addio ad Arturo Baldassarre era l’anima del rione

di
Daniela Salerno (Il Giorno, 21 giungo 2022)

È improvvisamente scomparso a 72 anni Arturo Baldassarre, molto conosciuto al Villaggio Ambrosiano di cui era stato presidente di quartiere e dove per anni si è adoperato nell’organizzazione di eventi. Era stato eletto anche presidente del Circolo Arci Falcone Borsellino, dove nel 2009 si era tenuta la famosa cena dei boss della ‘ndrangheta lombarda.

La vicenda aveva profondamente amareggiato Baldassarre, che aveva lasciato la presidenza del circolo. “Non c’è alcuna indagine né sul centro né sul Comune: io non sono indagato e come me nessun volontario è indagato” aveva tenuto a precisare in una intervista al Giorno.

Baldassarre era anche consigliere comunale con il Partito democratico nel 2009. “Chi lo ha conosciuto in questi anni – ricordano dal Pd di Cormano – sa che era una persona solare, piena di vita e sempre pronta a dare una mano a tutti”. Nato a Termoli, in provincia di Campobasso, viveva da tempo a Paderno Dugnano. Era particolarmente conosciuto grazie anche alla sua scuola di ballo, Asd Club All stars, che ha sede in via Fante d’Italia. Insegnava balli di gruppo con passione e organizzava iniziative a cui partecipava sempre un numero consistente di persone. In tanti, anche tra gli allievi di danza, lunedì si sono stretti al dolore della figlia Eva, delle sorelle Antonietta e Virginia e del fratello Roberto durante le esequie che si sono tenute al Villaggio Ambrosiano. Tutti hanno ricordato la sua passione per la musica, la sua energia, la sua voglia di mettersi in gioco e il suo impegno per la comunità.”

Prossimi eventi
  1. Cinisello Balsamo: riprende Cinema nel Parco

    20 Giugno 2022, 8:00 - 31 Luglio 2022, 17:00
  2. Fare in comune: le date

    28 Giugno 2022, 8:00 - 12 Luglio 2022, 17:00
  3. Bollate: Festival di villa Arconati

    7 Luglio 2022, 8:00 - 19 Luglio 2022, 17:00
Articoli recenti