nella Città Metropolitana Milanese

ANPI informa

23 Dicembre 2021 , 8:00 30 Dicembre 2021 , 17:00

Carissimi,

innanzitutto buon anno!

Come avrete potuto verificare, alcune iniziative che erano previste per il mese di dicembre, sono state annullate causa pandemia.

Per quanto riguarda il tesseramento stiamo contattando singolarmente gli iscritti per concordare la consegna della nuova tessera e chi non avesse ancora ricevuto alcuna comunicazione è pregato di inviarci una mail e/o farci visita in sede la domenica dalle h. 9 alle h. 11 circa.

Di seguito alcune informative ricevute dall’ANPI Provinciale:

-Sulla base della domanda di accreditamento dell’ANPI Provinciale di Milano al Servizio Civile Nazionale e del progetto anch’esso approvato, presentato unitamente a ARCI Servizio Civile e CDEC per l’anno 2022 “La memoria del passato per innovare il futuro”, ANPI Provinciale di Milano accoglierà due ragazzi/e per il servizio civile nella propria sede. (i ragazzi e le ragazze che vogliono partecipare al servizio civile nella nostra sede dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 14 del 26 gennaio prossimo).

-Lunedì 24 gennaio alle ore 16,30 al Teatro alla Scala – Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” – si svolgerà il concerto per il Giorno della Memoria, dedicato a Vittore Veneziani, direttore del coro della Scala, ruolo dal quale fu licenziato a seguito delle famigerate leggi antiebraiche del 1938. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.  In allegato invio programma dell’evento. 

-Nella riunione del Comitato Nazionale svoltasi il 13 gennaio, è stato deciso il differimento della data del Congresso Nazionale dal 24/27 febbraio al 24/27 marzo dato il progressivo aggravamento della situazione sanitaria nel Paese. Il Congresso Provinciale di Milano non avrà più luogo il 12 e 13 febbraio, ma si svolgerà, a causa del riacutizzarsi della pandemia in città e in provincia, a marzo, in una data ancora da definire. 

– In allegato troverete il manifesto istituzionale per la giornata della memoria 2022. Come potrete verificare, data la situazione della pandemia, per la celebrazione non è prevista la presenza della cittadinanza ma solo una rappresentanza delle associazioni e del comitato onor caduti. In ogni caso vi informiamo che nonostante le difficoltà sono in programma alcuni incontri in streaming con le classi 5° dell’Ist. Gadda, il tutto fa parte di un progetto oramai consueto in collaborazione con ANED Milano. Il previsto spettacolo con letture di brani, filmati e musiche, progetto con le 3° classi della secondaria di primo grado Allende e Gramsci, verrà spostato a ridosso del 25 aprile. Vi informiamo che il format del manifesto istituzionale è stato prodotto dalla 4° M dell’Ist. Gadda indirizzo grafica e con l’occasione ringraziamo sentitamente i ragazzi e l’insegnante per la gradita collaborazione. 

– il progetto “concorso borsa di studio in memoria di Angelo Villa”, progetto proposto alle classi 3° di tutte le secondarie di primo grado di Paderno,  è in stato di avanzamento lavori, pertanto vi terremo informati sugli sviluppi.

Invitandovi a tenervi aggiornati sulla nostra pagina facebook, vi inviamo fraterni saluti

ANPI PADERNO DUGNANO

Prossimi eventi
  1. CAI informa

    14 Gennaio 2022, 8:00 - 28 Gennaio 2022, 17:00
  2. Cross per tutti

    23 Gennaio 2022, 8:00 - 27 Febbraio 2022, 17:00
  3. Commissione territorio

    27 Gennaio 2022, 18:30 - 21:00
  4. Incontri di letteratura araba

    16 Febbraio 2022, 18:30 - 20:30
Articoli recenti