Majorino in Tilane : “possiamo vincere”

Sala stracolma ieri sera all’Auditorium Tilane alla presentazione del candidato alla presidenza della Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino. Ad introdurre i coordinatori Lista Verdi-Sinistra di Paderno Dugnano , Marco Coloretti e Arnaldo Montini.
Prima di Majorino erano interventi Daniela Padoan, Aldo Guastafierro, SaraTaldone e Onorio Rosati tutti candidati della Lista Verdi-Sinistra. Ognuno ha illustrato una parte del programma che in settimana sarà visibile sui siti della Lista.
Pierfrancesco Majorino ha concluso il suo breve ma intenso intervento con una nota di ottimismo :“Possiamo vincere” E poi ” perchè i lombardi dovrebbero votare per non cambiare niente dopo 28 anni di giunte leghiste?” Sarebbe incomprensibile.
Basta guardare ai dati dell’inquinamento atmosferico, a quelli sui morti per Covid in rapporto agli abitanti, a quelli dei morti sul lavoro; allo stato della sanità pubblica. Ai problemi del trasporto pubblico locale . Tutti aspetti sui quali la Regione Lombardia detiene dei record negativi.
“Per questo stavolta bisogna cambiare, molto per non dire tutto”