nella Città Metropolitana Milanese

No alle vasche di laminazione

Ecco il comunicato stampa della Lista Sinistra per Paderno Dugnano mentre dalle serate e dal work-shop si capisce che la progettazione esecutiva delle vasche di Varedo-Paderno è ormai alla fase finale e che le autorità preposte (AIPO) intendono appaltare l’opera entro l’anno.

“ANCORA UNA VOLTA NO ALLE VASCHE DI LAMINAZIONE DEL SEVESO.

Ancora una volta ribadiamo la nostra decisa contrarietà alla presenza di vasche di laminazione del Seveso sul nostro territorio e nei comuni vicini (Senago, Varedo, Bresso).

Il nostro NO non è dettato da alcuna forma di “egoismo” o di sottrazione all’impegno a salvaguardare le acque fluviali e prevenire le inondazioni che si susseguono da anni, tra Niguarda e il Nord Milano.

Come abbiamo sempre sostenuto,  non è stato fatto niente di quanto necessario per la soluzione dei colli di bottiglia idraulici, in particolare in relazione al sistema fognario di Milano.

Per questo contestiamo la soluzione delle Vasche, perché non apporta la soluzione dovuta e causa un’ ulteriore ferita ambientale sui nostri territori, finendo con il divenire un ulteriore motivo di rischio per la salute dei cittadini.

Ci auguriamo che la nostra posizione, coerente con il percorso politico intrapreso in tanti anni, venga sostenuta dalle Amministrazioni e dalle maggioranze del centrosinistra oggi come ieri, per rispetto del mandato elettorale e per il convincimento maturato in tanti momenti di discussione e di direzione programmatica.”

SINISTRA PER PADERNO DUGNANO

Prossimi eventi
  1. Estate Padernese

    29 Giugno 2021, 8:00 - 15 Agosto 2021, 17:00
  2. ANPI informa

    11 Luglio 2021, 8:00 - 18 Settembre 2021, 17:00
Articoli recenti