nella Città Metropolitana Milanese

Un centro per il vaccino antinfluenzale

Da mercoledì 17 novembre sarà attivo un centro vaccinale antinfluenzale a Paderno Dugnano presso il Centro parrocchiale Cardinal Colombo in via San Michele del Carso, 59.

ASST Rhodense somministrerà gratuitamente il vaccino antinfluenzale a cittadini over 65, pazienti a rischio e donne in gravidanza.

“Grazie a questo nuovo progetto di territorio, nato dalla collaborazione tra Comune, Parrocchia, comitato locale di Croce Rossa Italiana e GOR Protezione Civile, si consentirà ai cittadini di poter ricevere la prestazione sanitaria in ambienti dove sarà possibile garantire il rispetto delle misure per il contenimento del rischio contagio da Covid19.

Importantissima questa nuova iniziativa della Comunità locale che si adopera per un nuovo servizio.

Sorge però spontanea anche una domanda: “ma ASST rhodense non è in grado di mettere a disposizione, e consolidare una volte per sempre e per le prossime prevedibili occasioni, una sua struttura nel territorio di Paderno Dugnano? Non è ora che ci sia una sede stabile e riconoscibile che faciliti l’accessibilità a tutti i servizi sanitari pubblici?

Visto che in un anno abbiamo assistito all’allestimento di ben tre strutture diverse: la prima al Centro Anziani di Calderara, la seconda all’Oratorio di Paderno ed ora al Centro parrocchiale di Incirano.

Prossimi eventi
  1. Non solo l’otto

    18 Novembre 2021, 8:00 - 29 Novembre 2021, 17:00
  2. Commissione Economia

    29 Novembre 2021, 18:30 - 20:00
  3. Consiglio Comunale

    30 Novembre 2021, 19:30 - 23:30
Articoli recenti