nella Città Metropolitana Milanese

Varata la nuova giunta Fontana

Dalla redazione della Città di Cinisello Balsamo(10 marzo):

” Fumata bianca, finalmente, per la giunta regionale presieduta dal governatore leghista Attilio Fontana. Dopo settimane di trattative e diverse gite a Roma per ottenere i “visti” necessari dai capi partito del centrodestra, Fontana è pronto per varare la sua squadra, fortemente targata Fratelli d’Italia.

Il vicepresidente con delega al Bilancio è proprio uno degli uomini del nuovo corso meloniano in ;Lombardia: Marco Alparone, ex sindaco di Paderno Dugnano, ex di Forza Italia e ras delle preferenze anche nel Nord Milano.

Guido Guidesi (Lega)resta allo Sviluppo economico. Claudia Maria Terzi alle Infrastrutture ma perde tuttavia i Trasporti, che va a Franco Lucente, di FdI. Romano La Russa, Fdi, è assessore alla Sicurezza e Protezione Civile; Francesca Caruso, Fdi, è assessore alla Cultura; Simona Tironi, in quota Forza Italia, è assessore alla Formazione e al Lavoro; Barbara Mazzali, Fdi, è assessore a Marketing territoriale, Turismo e Moda; Alessandro Beduschi, Fdi, è assessore all’Agricoltura e Sovranità alimentare; Giorgio Maione, Fdi, assessore all’Ambiente; Paolo Franco, Fdi, è assessore alla Casa; Franco Lucente, come detto, va ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile; Alessandro Fermi, della Lega, va all’Università e Ricerca. Gianluca Comazzi, di Forza Italia, diventa assessore ai Parchi e al Territorio.

Sono stati infine nominati anche i sottosegretari: Lara Magoni, Fdi, sottosegretaria a Sport e Giovani; Raffaele Cattaneo, ex assessore all’Ambiente in quota Noi Moderati, è sottosegretario alle Politiche europee e internazionali; Marco Piazza è sottosegretario all’Autonomia e ai rapporti con il Consiglio regionale; Ruggero Invernizzi, Forza Italia, è sottosegretario al Patrimonio.”

La stessa redazione del 3 Marzo così descriveva M.Alparone

“Sarà assessore con una delega di primissimo piano, quella al Bilancio. Marco Alparone, ex sindaco di Paderno Dugnano, ottiene il massimo a cui si poteva ambire dall’ottimo risultato alle elezioni regionali. Salito sul carro di Fratelli D’Italia giusto in tempo per ottenere spazio e appoggi necessari per una volata in piena regola, per Alparone è solo questione di giorni. Poi si apriranno le porte per un ufficio ai piani alti di Palazzo Lombardia, ad un passo dalla stanza dove si decide per davvero.”

Prossimi eventi
  1. Non solo l’otto marzo

    21 Marzo 2023, 8:00 - 25 Marzo 2023, 17:00
  2. Insieme contro le mafie

    21 Marzo 2023, 20:30 - 23:30
  3. Fiera di Primavera

    25 Marzo 2023, 8:00 - 27 Marzo 2023, 17:00
  4. La città solidale

    25 Marzo 2023, 9:30 - 12:30
  5. Giovanni Moretti in Tilane

    26 Marzo 2023, 11:30 - 17:00
Articoli recenti